Ad un passo dal cielo

Vacanze benessere 2018 sulle Dolomiti di Sesto (Alta pusteria)

In Alto Adige, terra di confine, a due passi dall’Austria e dal Veneto, le Dolomiti di Sesto sono le protagoniste del grande spettacolo della natura. Vette imponenti che al tramonto si tingono di rosso, paesaggi incantati che sembrano disegnati per fare sognare. E per invitare a spegnere la spina e finalmente rilassarsi. In Alta Pusteria, nelle Dolomiti di Sesto (dove, non a caso, è stata girata la serie “Un passo dal cielo” con Terence Hill che interpreta il comandante del Corpo Forestale) gli ingredienti che servono per dimenticare la quotidianità e lo stress sono già in natura, grazie ai posti magici che regalano sensazioni e emozioni che trasportano lontano, sia nel tempo (perché il tempo è come se si fermasse) sia nello spazio (la natura è sempre uguale a se stessa, le montagne rimangono immutate nei secoli).

VACANZE BENESSERE

Oltre al relax “da film” che si trova in natura, ci sono luoghi progettati per regalare benessere in tutte le declinazioni, come il Berghotel, costruito utilizzando per lo più legno, pietra, ferro e vetro, materiali sani che rispettano la natura e la tradizione, per un’ospitalità al top dove i proprietari coltivano l’orto, cucinano i prodotti del territorio a chilometri zero e prodotti biologici, amano la loro terra e coccolano in tutti i modi gli ospiti. Fiore all’occhiello è la piscina panoramica, che guarda verso la celebre montagna “Meridiana di Sesto”: un orologio naturale dove il lento scorrere del tempo è scandito dalla luce del sole che illumina le diverse cime. Da Cima Nove a Cima Uno. Le ore acquisiscono un nuovo aspetto: sono legate alla natura e il tempo diventa relativo. In due parole: addio stress. La vicinanza alle leggendarie Tre Cime di Lavaredo crea ancora di più un’atmosfera magica.

Il relax prosegue nelle 7 saune (tra cui anche una bellissima sauna panoramica), che emanano profumi che riportano ai bei ricordi: la sauna alle erbe e la sauna al fieno riportano ai giochi dei bambini, quando sull’erba si facevano le capriole. Tanti trattamenti invitano al benessere totale, come il “bagno di fieno di Sesto con fiori di montagna”: ci si avvolge nel fieno raccolto a 1800m di altitudine, insieme a diversi tipi di erbe e questo trattamento dona relax ai muscoli stanchi e rinforza il sistema immunitario; oppure il “massaggio con sacchetto di erbe”: un concentrato energetico della natura grazie ai sacchetti caldi pieni di erbe che sciolgono le contrazioni più tenaci, stimolano l’irrorazione dei vasi sanguigni, rinforzano il sistema immunitario e stimolano la capacità di autoguargione del corpo.

Per chi ama fare sport, al Berghotel vengono organizzate numerose gite in mountain bike: LEGGI QUI SE AMI LE VACANZE IN BICICLETTA, dove si scoprono incredibili angoli di natura pedalando tra paesaggi da cartolina. Chi preferisce camminare, con ritmi più lenti della bicicletta, e ammirare durante bellissimi trekking gli scenari dolomitici, può aggregarsi ad una delle tante escursioni guidate, adatte a tutti i livelli. LEGGI QUI PER LE PIU’ BELLE ESCURSIONI INTORNO ALLE TRE CIME DI LAVAREDO. Info: www.berghotel.com

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO