NOVITA’ DI GARDALAND DEL 2023

Tutte le novità di Gardaland del 2023

QUALI SONO LE NOVITA’ DI GARDALAND PER IL 2023?

Sapete perché si va a Gardaland? Per tornare bambini (e per portare i bambini). Per staccare la spina. Per immergersi di colori e di musica. Per fare il pieno di allegria. Per sorridere il 90 per cento del tempo (il resto 10 per cento si urla per le emozioni). E anche per vedere le novità dell’anno. Ci sono sempre delle novità, anche se, a dire il vero, a Gardaland si torna anche per rifare per l’ennesima volta le attrazioni classiche. E chi se lo dimentica il Colorado Boat?

VI SVELIAMO LE NUOVE ATTRAZIONI

La stagione al Gardaland Resort è iniziata da qualche settimana e chi ha provato le nuove attrazioni del 2023 ammette di essersi divertito. Si parla tanto di Jumanji® -The Labyrinth, un’esperienza immersiva all’interno del labirinto. Oltrepassato l’imponente Portale d’Ingresso, gli avventurieri dovranno affrontare una serie di prove prima di riuscire a salvare Jumanji dall’imminente siccità che ne minaccia l’esistenza: un vortice verde pronto a “risucchiare” gli ospiti. Divertente il labirinto di oltre 40 specchi dove ci si sente assorbire dal riflesso delle proprie immagini e indotti in percorsi sbagliati. Non seguite chi vi sta davanti! Se sbagliate, sbagliate di testa vostra. Segue un tratto buio. Davvero non si vede nulla. Usare mani e piedi per trovare l’uscita.

Degno di menzione è anche l’imponente labirinto della giungla formato da oltre 2.000 piante vere all’interno del quale si nascondono deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa. Difficile perdersi in realtà. Quello che stupisce è la bellezza delle piante esotiche. Sembra di entrare in un giardino botanico tropicale. Assolutamente da vedere.

A Gardaland Theatre via libera alle emozioni con il nuovo live show Nautilus, altamente coinvolgente a livello emotivo e dalla forte componente tecnologica, che vede il contributo straordinario di Cesara Buonamici, iconico volto del giornalismo televisivo italiano. Gli ospiti – circondati da grandi oblò ed un imponente lucernaio – avranno la sensazione di essere nella sala di osservazione del leggendario vascello Nautilus appartenuto al misterioso e geniale Capitano Nemo, pronti a vivere l’incredibile esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici. Punti di forza di Nautilus, saranno la partecipazione dello spettatore all’interno dello show – con inquadrature live che permetteranno di captare le emozioni del momento – ma anche la componente tecnologica capace di amplificare ulteriormente gli effetti a sorpresa e l’impatto emotivo di ogni spettatore.

Da non sottovalutare il cinema 4D, dove arriva la nuova Experience® Mowgli’s 4D Jungle Adventure, uno speciale adattamento dell’intramontabile Mowgli – ispirato a Il libro della giungla di Rudyard Kipling – che permetterà di vivere le avventure nella giungla attraverso coinvolgenti effetti speciali e immagini 3D in alta definizione. Anche se si tratta di un “cartone animato”, lo stupore è garantito.

Infine, per i piccolissimi di casa, arriva a Gardaland un nuovo ed imperdibile Meet&Greet: CoComelon Meet&Greet – balla con lui! JJ, il protagonista della famosa serie musicale CoComelon, ballerà sulle note di alcune delle canzoni più belle della serie e si presterà per scattare una simpatica foto-ricordo con tutti i bambini. JJ sarà nella piazza del Gardaland Theatre, tutti i giorni alle ore 12:15 e alle ore 15:00 per due imperdibili appuntamenti all’insegna del divertimento.

La novità 2023 nella Miniland di LEGOLAND® Water Park è rappresentata dagli 11 grattacieli dell’area Milano Moderna, tutti riprodotti in scala 1:20 e costruiti con circa 400.000 mattoncini LEGO®.

LEGGI QUI TUTTO SU Miniland di LEGOLAND® Water Park

LE ATTRAZIONI CLASSICHE, QUELLE CHE NON TRAMONTANO MAI

Oltre al Colorado Boat che forse è tra le attrazioni più classiche e più “vecchie” (e se esiste ancora, vuol dire che funziona ancora), ci sono anche le attrazioni “classiche” che hanno fatto la storia di Gardaland. Alcune sono servite e servono a dare una sorta di misura della temerarietà. E anche misurare la capacità delle corde vocali. Provate a mettervi sotto la discesa di Oblivion o nei paraggi di Raptor. Le urla sapranno stupirvi.

Oblivion The Black Hole, un tuffo verso l’oblio

Oblivion – The Black Hole  è un rollercoaster a tuffo verticale. Da temerari. Chi soffre di vertigini, deve stare alla larga. Con i suoi 42,5 metri di altezza, 87 gradi di inclinazione e una velocità di 100 km/h, promette di fare urlare a squarciagola. A bordo di queste straordinarie e adrenaliniche montagne russe, i temerari passeggeri scendono da un’altezza vertiginosa, a ritmo forsennato, in un tuffo verticale verso l’oblio, attraverso un misterioso passaggio spazio-temporale sulla via di una nuova dimensione: mancano per un soffio il suolo, schivando all’ultimo secondo numerosi ostacoli grazie a folli inversioni, capovolgimenti a testa in giù, testacoda su grandi spirali e rotazioni a 360 gradi. Durante la discesa si dimentica tutto.

Il nome “Oblivion” è azzeccato. Con la sua imponente struttura, l’insolito colore bianco e la vasta area tematica ricca di effetti speciali Oblivion – The Black Hole svetta, con tutta la sua forza e la sua bellezza, tra le numerose attrazioni del Parco. Il brivido non è un “brivido qualunque”: su Oblivion il brivido è di prim’ordine, condensato in cento secondi adrenalinici. Poi, tra cielo e terra, attraverso curve e ostacoli inaspettati, i passeggeri intraprendono un viaggio davvero folle su una pista lunga 566 metri. Difficile dire se troppo lunga o troppo breve. I battiti del cuore giudicano la distanza.

Le altre attrazioni

Fuga da Atlantide (foto in alto) è il classico per una pausa rifrescante: quest’anno festeggia il suo 20° anniversario. Un consiglio: i posti in fondo sono consigliati a chi si vuole bagnare proprio per bene. Blue Tornado mette alla prova chi ama il brivido dell’alta velocità a bordo di un jet supersonico. Tra avvitamenti, virate ed accelerazioni, il batticuore è assicurato. Jungle Rapids invita a salire a bordo del grande gommone e, seguendo la corrente delle rapide impetuose, ci si lascia trasportare nell’esplorazione delle antiche civiltà e degli antichi templi, entrando nella grotta di un maestoso vulcano in eruzione sotto lo sguardo vigile dei buddha e degli animali della giungla. La descrizione di Raptor (foto in basso) suona così “Dimostra la tua audacia sulle montagne russe alate. Lasciati rapire in un folle volo da brivido! Su sedili laterali sospesi nel vuoto eviterai una lunga serie di ostacoli, cercando di sfuggire all’implacabile predatore”. Pronti ad urlare?

Più di 40 attrazioni aspettano di essere provate. Immancabili i coinvolgenti show all’interno del Parco come quello dei 44 gatti durante il quale tutte le famiglie saranno chiamate a ballare con i protagonisti sulle note delle canzoni più belle.

GLI HOTEL DI GARDALAND

L’esperienza nel Resort prosegue anche di notte al Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel con un’offerta di 475 stanze – di cui 264 completamente tematizzate. Gardaland Resort detiene, infatti, il primato come unico polo italiano negli hotel tematizzati, gli Ospiti potranno scegliere di proseguire la loro avventura nelle stanze a tema Jumanji, nelle colorate Peppa Pig e 44 gatti, trascorrere la notte sotto un imponente albero tra divertenti intrecci di piante rampicanti e strabilianti funghi giganti, o trovare un fresco rifugio in un igloo immaginando di essere al Polo Nord faccia a faccia con bellissimi orsi polari.

Info: www.gardaland.it