Bootcamp: dai Marines americani a Gallarate

Più o meno vent’anni fa, negli Stati Uniti, andava formandosi l’idea di estrapolare dalla preparazione militare alcuni concetti, ricalibrati per migliorare la salute anche dei non Marines: vi presentiamo il BOOTCAMP!

Al festival del fitness di Rimini ha avuto un gran successo, abbina intensità ad un altissimo dispendio calorico in breve tempo. Da quest’anno è finalmente approdato anche in Lombardia, a LIFEvillage di Gallarate (Va), struttura attenta alle novità sia made in Italy sia internazionali.

Come funziona il Bootcamp

Benvenuto all’inferno! Esperti ed estrosi trainers sono a disposizione per forzare e motivarti, non ti sembrerà mai di versare l’ultima goccia di sudore. Scuse e paure non sono accettate. Adatto ad esperti e neofiti, tutti coloro che vogliono modificare la propria composizione corporea. Si utilizzano TRX, anelli, PLYOBOXES, funi, kettlebell, bilancieri, sacchi e molto altro combinati in maniera sempre diversa e fantasiosa. Noia ed abitudine sono nemiche dei risultati in fondo. L’energia per affrontare la challenge viene direttamente dal gruppo, interazione, sofferenza ed aiuto sono vengono dai compagni di allenamento, favoriti da esercizi combinati in coppia, sia in maniera sfidante che collaborativa.

Forza e Cardio

Il LIFEBOOTCAMP prevede un allenamento completo (FORZA E CARDIO) di 30 o 45 minuti, durante il quale si bruciano tantissime calorie e si infiamma il metabolismo, migliorando di volta in volta le prestazioni rendendo concreti i miglioramenti fisiologici e visibili quelli estetici. Vi sono vari generi di BOOTCAMP: quello che allena busto e arti superiori, quello indicato per chi vuole tonificare gambe, addominali e glutei (abs), quello perfetto per potenziare la forza e infine quello ideale per migliorare la resistenza. Ad ognuno il suo preferito, tutti idonei e calibrati per risultati globali.

La sfida con se stessi

Si tratta di una sfida vera, con se stessi e con i propri limiti, da raggiungere ed allontanare, per concludere a fine allenamento stremati ma soddisfatti. Non vi prenotiamo che sarà comodo, ma vi garantiamo che vi aiuteremo ad estrinsecare il meglio di voi! Tutto quello di cui si ha bisogno: scarpe da ginnastica, pantaloni e tshirt, asciugamano, acqua o integratori.

Info: https://www.lifevillage.eu

Prenotazione obbligatoria.

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO