Salento: al Vivosa si “vive sano”

Vivosa è uno splendido eco-resort in Salento, precisamente a Ugento, ed è l’unico resort certificato antistress in italia: tra le novità 2018 riservate agli ospiti, c’è lo stile healthy living: “Vivo Sano” , il nuovo concept dell’offerta all inclusive con programmi alimentari bilanciati per adulti e bambini. La proposta all inclusive di Vivosa si rinnova con nuovi cicli giornalieri di cooking lesson, vista mare in spiaggia prima di pranzo e in serata nel ristorante Via Appia.

Ogni giorno a buffet sarà possibile anche degustare nuove spezie, aromi e ingredienti. Sarà possibile ricevere in resort (e non solo), le gustose ricette, consigli e suggerimenti dalla Healthy Chef Paola Di Giambattista. Nell’healthy corner, che include una proposta completa e variegata di alimenti per rispondere non solo ai diversi gusti, ma soprattutto alle esigenze degli ospiti che desiderano mantenere anche in vacanza le proprie abitudini ed una dieta sana e equilibrata. Non poteva mancare il buffet vegano che unitamente al cruelty free, gluten free ed ai prodotti sugar free, completa l’offerta ed offre pasti freschi basati su diversi tipi di insalate e salse.

La Nutrizionista del Vivosa

Per queste sue caratteristiche uniche al mondo e grazie alla Nutritional Consultant Paola di Giambattista, allo chef Mario Romano e al loro perfetto e vario piano alimentare orientato al benessere psicofisico, nel 2016 il Resort è stato premiato il prestigioso riconoscimento “The Shell”, attribuito dal network internazionale Unique Antistress Resorts in the World.

Qui la cucina non è solo a tavola: i corsi di cucina per gli ospiti, le degustazioni di prodotti tipici e le dimostrazioni di preparazioni di specialità locali, come formaggi e pasta fatta in casa, regalano agli ospiti il Salento a 360 gradi e le sue emozioni gastronomiche, mentre i bambini possono persino fare esperienza presso gli orti dove saranno guidati a vedere come nascono le zucchine e tutti gli ortaggi coltivati, oltre ad essere introdotti alla cultura del biologico come modo di generare ed ottenere benessere.

LEGGI ANCHE: LO CHEF DEL VIVOSA SI RACCONTA

All inclusive in Salento

La pratica formula All Inclusive, con servizio di alta qualità, completa l’offerta in questo ambiente rilassante e sorprendente sotto tutti gli aspetti, dove bevande sia alcoliche che analcoliche, caffè, merende, snack e gelati, vengono serviti per tutto il giorno e sempre inclusi nel prezzo, in tutti i bar della struttura, inclusi il bar Scirocco, situato in spiaggia, ed al bar Dolce Vita della piscina.

La colazione, il pranzo e la cena sono sempre a buffet, fatta eccezione per il solo ristorante con terrazza ‘A Puteca, “à la carte” e aperto solo a cena che propone specialità tipicamente regionali e mediterranee in un percorso gastronomico guidato dallo chef. Partendo dai ricchi sapori della Puglia, accompagna gli ospiti in un ricco zapping di proposte gastronomiche gourmet. E non è ancora tutto, l’attenzione è altissima anche per gli ospiti con intolleranze alimentari: i celiaci godono di un’ampia scelta di piatti dalla colazione alla cena in monoporzione certificati e preparati con seguendo le più rigorose tecniche gluten-free che terminano con il confezionamento nell’innovativo imballo Bake off, che garantisce da qualsiasi possibile pericolo di contaminazione ed è direttamente infornabile dagli ospiti stessi.

Per finire, nella “terra del grano”, non poteva mancare una interessante ed ampia scelta di tipi di pane: lowcarb con semi e farine integrali, di semola di grano duro, avena, segale, frumento integrale, pane di Matera e persino il sardo carasau, oltre alla tipica brioche leccese, a cereali e torte artigianali.

Dopo cena il Damiano’s è il Club lounge del Vivosa Apulia Resort attende gli ospiti per sorseggiare un drink, ballare nella terrazza con suggestiva vista sulla piscina e terminare nel migliore dei modi la giornata.

 

LEGGI ANCHE: IL VIVOSA E’ IL PRIMO HOTEL ANTI-STRESS CERTIFICATO D’ITALIA

www.vivosaresort.com

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO