Vivosa: benessere al mare

L’elegante Vivosa Apulia Resort, eco-resort 4 stelle affacciato sulle acque cristalline del mar Jonio a Marina di Ugento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, invita gli ospiti a respirare l’aria della vacanza nella magica Puglia, in un contesto naturale. Qui i concerti delle cicale, lo sciabordio delle onde e il vento tra gli alberi, sono la colonna sonora che accompagna gli ospiti durante la vacanza. Tra i punti di forza c’è anche la formula all inclusive, che permette di vivere una vacanza senza stress. La raffinata struttura si trova all’interno di una grande area protetta, circondata da una meravigliosa pineta, un parco naturale dove fare jogging o riposarsi sulle amache. La spiaggia privata, con lettini e ombrelloni, si trova a circa 500 metri dalla struttura. Una piacevole passeggiata attraverso la pineta conduce gli ospiti in spiaggia. Molto apprezzate sono le scenografiche piscine, disposte su vari livelli, per grandi e piccini. Tra queste c’è una vasca riscaldata con lettini idromassaggio, cascate d’acqua, sdraio, ombrelloni e comodi lettini. Ogni ospite può trovare l’angolo giusto per il relax.

LA SPA

I percorsi benessere guidati e la rande SPA di 800 mq, ideale per rilassarsi sono la cornice ideale per rimettersi in forma: qui i profumi e i colori del Salento donano alla vacanza un sapore mistico e rilassante, come in una favola in cui abbandonarsi. Rinnovata nel look e con nuovi spazi dediti al benessere, la Spa di Vivosa Resort conferma la sua esclusività con percorsi vitality in linea con la filosofia antistress.

Oltre ai nuovi trattamenti ispirati al territorio salentino, Makaria e Mirodhara, Vivosa introduce una nuova esperienza benessere.

I TRATTAMENTI BENESSERE

Mirodhàra è un rituale dedicato soprattutto alla testa che consiste in un massaggio specifico e si conclude con una colata costante di un particolare olio profumato sulla fronte a livello del terzo occhio, che dà una sensazione di rilassamento intenso e profondo. L’energia che infonde questo trattamento è fonte di vitalità e giovinezza, in grado di contrastare anche l’invecchiamento e favorire la riduzione dello stress.

L’offerta della SPA comprende un’area interna con biosauna, sauna finlandese, hammam, docce emozionali, cromo-aromaterapia ed un’ampia area relax dove si può riposare tra un trattamento e l’altro sorseggiando tisane biologiche  tonificanti, mentre all’aperto le varie funzioni idromassaggio della piscina esterna riscaldata aspettano gli ospiti che possono riposarsi sui confortevoli lettini relax in un percorso benessere per aiutare a ritrovare il proprio balance interiore, compromesso dalla stressante vita cittadina.

Le cabine per i trattamenti olistici si occupano dei 7 chakra:  7 stanze piene di energia nelle quali sperimentare i differenti colori e profumi nella magia di un’avventura sensoriale che è possibile fare anche in coppia in una culla di galleggiamento dove isolarsi e ritrovare il proprio benessere psico-fisico.

LEGGI ANCHE: LA CUCINA SANA DEL VIVOSA

www.vivosaresort.com

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO