Mercatini di Natale a Villach

copyright_Region Villach Tourismus_Villach_Eislaufplatz 1_Michael Stabentheiner

Mercatini di Natale a Villach: bancarelle, luci sfavillanti, atmosfere suggestive e festose, senza dimenticare divertimento sulla neve e tanto relax. Questo e tanto altro è il “Villacher Advent” che fino al 24 dicembre 2018 incanterà grandi e bambini. Occasione imperdibile per immergersi nella più magica atmosfera natalizia, ma anche per scoprire la zona turistica di Villach scivolando sulle sue imbiancate piste da sci e rilassarsi nelle sue magnifiche terme.

copyright_Region Villach Tourismus_Michael Stabentheiner_Villacher Advent 13

Il mercatino di Natale di Villach è diviso in tre aree tematiche allestite in altrettante zone del centro storico della città: l’Avvento delle tradizioni, l’Avvento gastronomico e l’Avvento artistico, le bancarelle sono aperte dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, fatta eccezione per quello enogastronomico che chiude alle 22.00. Da non dimenticare la pista di pattinaggio su ghiaccio, il mini-zoo, il trenino di “Gesù Bambino”. Per quanto riguarda gli eventi imperdibili la spettacolare sfilata per la città delle maschere dei “Krampus e Perchten” del 30 novembre 2018 e il “Bauernadvent” (Avvento Contadino) del 23 dicembre a partire dalle ore 17.00. Immancabile infine una crociera giornaliera sul fiume Drava, ammirando i bellissimi giochi di luce creati dalle installazioni natalizie. Partenze previste dal Congress Center ogni sabato e domenica dal 24 novembre al 22 dicembre, oltre a venerdì 8 dicembre, alle ore 16.00 e alle 17.00.

 “Villacher Advent”: l’occasione perfetta per scivolare sulla neve con gli sci

Il soggiorno a Villach per visitare i suoi famosi mercatini del Villacher Advent può essere l’occasione per divertirsi con gli sci sulle piste perfettamente innevate dei comprensori sciistici della regione: l’Alpe Gerlitzen, con 25 piste da sci con diversi livelli di difficoltà, anche per principianti, e il Dreiländereck (letteralmente ‘monte dei tre confini’).

copyright_Region-Villach-Tourismus_Dreiländereck_Skifahren-Familie-2_Franz-Gerdl

Quest’ultimo, con i suoi 17 chilometri di discese, una seggiovia a tre posti e 7 skilift, è la meta ideale per gli sciatori più tranquilli e le famiglie con bambini. Per chi ama invece le passeggiate sulla neve, imperdibile un’escursione nel Parco Naturale del Monte Dobratsch, magari in notturna come quella prevista dal programma “Dobratsch Unplugged”.

copyright_Region Villach Tourismus_Naturpark Dobratsch_Winterlandschaft 1_Michael Stabentheiner

L’apertura degli impianti dell’Alpe Gerlitzen è prevista per sabato 1 dicembre 2018, mentre quella del Dreiländereck per sabato 15 dicembre 2018. Tutti coloro in possesso di uno skipass valido dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck potranno accedere alle KärntenTherme di Villach, dopo le 17.00, con uno sconto del 20%.

Relax e tradizione termale nelle KärntenTherme

La città di Villach è famosa anche per la sua rinomata tradizione termale, e per rendere ancora più rilassante il soggiorno in città, e arrivare al Natale rigenerati e in splendida forma, suggeriamo una sosta di relax presso le KärntenTherme di Warmbad-Villach. Qui si potranno trascorrere momenti indimenticabili in una struttura dal design unico e spettacolare. Il centro, rinnovato pochi anni fa con grandi consensi e successo, offre una ampia zona SPA dove potersi distendere e rilassare nella sauna e nel bagno turco, e una zona FUN, dove anche i più piccoli potranno divertirsi nelle diverse piscine e con gli scivoli d’acqua.

Copyright by Johannes Puch

Coloro in possesso di biglietti plurigiornalieri (da 4, 5 o 6 giorni) dell’Alpe Gerlitzen, acquistabili da quest’anno nella formula “Sci & Terme” che prevede un sovrapprezzo allo skipass, potranno accedere gratuitamente alle KärntenTherme dopo le 17.00.

Per informazioni:

www.villacheradvent.at; www.nataleavillach.com  

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO