Luoghi Originali di Londra

Londra è la città più visitata d’Europa: qui un paio di volte nella vita ci si deve venire. Da tempo poi è meta incontrastata di vacanze studio. A Londra a parte i soliti itinerari turistici cosa si fa? Sicuramente tanto. Molto da scoprire non viene raccontato spesso.

Qualcosa da vedere di diverso dal solito itinerario londinese renderà le vacanze studio eccezionali.

Ruislip Lido: a Londra una spiaggia speciale

Sembra strano ma il mare e la spiaggia esistono anche a Londra. Esattamente in zona 6, parecchia distanza in metro dal centro una spiaggia interessante da vedere: Northewood hill.

Petersham Nurseries: un giardino segreto

Una atmosfera rilassante di altri tempi, uno stile rustico e bohemien possono farti innamorare di questo giardino londinese. Un luogo al di fuori dal tempo e dallo spazio. Per raggiungerlo basta usare la metro. Zona 4,-St Margaret.

Walthamstow : un quartiere da conoscere

Un quartiere fantastico dove ogni angolo è arte. Situato nella zona nord est di Londra lo si raggiunge con  la Victoria Line della Tube.  Bello da vedere per chi ama i colori, i murales e le deliziose atmosfere che solo l’arte può regalare.

Wheelhouse Pottery: il mulino bianco londinese

Un mulino bianco nel cuore di Londra possibile? In zona 3 un angolo fatato sul River Wandle un mulino da vedere per immergersi in un angolo di quiete a due passi dal cuore pulsante della Capitale Britannica. Qui ad esempio si può prendere un tea o assaggiare un biscottino e con un po’ di fantasia ascoltare anche qualche dolce canzone british.

Dennis Severs’ House la casina di zenzero e zucchero

Un po’ come in un film, una casa tutta particolare dove viveva  famiglia Huguenot oggi un luogo da visitare dove ogni lunedì si fanno di  Silent Night Tours. Luci ed ombre, profumi e dolciumi accolgono il visitatore.

Canary Wharf: la contemporaneità diventa futuro

Non solo tradizione e bellissimi scorci londinesi: la Capitale del Regno Unito è forse una delle città più contemporanee del mondo. Qui si studia per il futuro e si lavora al presente ecco che non può mancare una visita al Canary Wharf, un porto ottocentesco diventato iperlussuoso e ipercontemporaneo.

Lo Shard sul tetto dell’Europa

Lo Shard è l’edificio più alto d’Europa. Un progetto avveniristico a firma italiana. Progettato dall’architetto italianissimo Renzo Piano sono ben 87 piani, di cui 72 abitabili. Un incanto di linee: il grattacielo è completamente rivestito in vetro.

Qui chiaramente c’è  tanto altro da scoprire: le vacanze studio  a Londra  regalano emozioni uniche ed indimenticabili.

 

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO