Vino in quota a oltre 3.000 metri di altitudine

UN EVENTO ENO-GASTRONOMICO SULLE ORME DI JAMES BOND

Viaggi Originali vi accompagna all’evento eno-gastronomico sulle orme di James Bond, in Tirolo, Austria. Dal 21 al 24 aprile 2016 va in scena la 15.ma edizione dell’evento eno-gastronomico “Vino in quota”: per il suo compleanno la kermesse di altissimo livello coinvolgerà chef e produttori di vini provenienti da 15 nazioni. I partecipanti assisteranno ad appuntamenti singolari, come la serata austriaca oppure il Big Bottle Party, ma anche degustazioni e momenti particolari lungo le piste da sci del comprensorio, aperto fino all’ inizio di maggio grazie alle altitudini dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach. Vino in quota (evento organizzato dall’hotel Das Central – Alpine . Luxury . Life di Soelden) è diventato uno degli appuntamenti eno-gastronomici più esclusivi delle Alpi. La combinazione tra piaceri del palato e natura alpina, attira annualmente molti ospiti.

Il benvenuto inizia con la serata austriaca con lo chef pluripremiato del Das Central Gottfried Prantl, che, insieme a Richard Rauch, Hans Peter Fink e ai produttori di vini austriaci, vizieranno tutti i presenti con il meglio dall’Austria. Al motto di “Il Tirolo incontra la Stiria” verranno preparate diverse pietanze provenienti dalle due regioni. I partecipanti al Big Bottle Party troveranno anche quest’anno un programma con musica dal vivo e vini serviti da bottiglie magnum. In programma anche un percorso culinario ed enologico sulle orme di Spectre, l’ultimo film di James Bond 007, che partendo dal Das Central terminerà al ristorante ICE Q sulla montagna del Gaislachkogl a oltre 3.000 metri di quota.

Una tra le location più suggestive e ammirate dell’ultimo film dell’agente segreto britannico. Durante il giorno si scierà lungo le piste di Soelden, considerate le più alte dell’intera regione del Tirolo. Ad accompagnare i partecipanti alcuni famosi campioni del passato, come Marc Girardelli, Günther Mader e altri. Il pacchetto “Vino in quota” comprende i pernottamenti, tutti gli appuntamenti eno-gastronomici, lo skipass per 2 giorni, l’accesso alla spa disposta su 3 piani e che include 10 tipi di saune. Tariffe a partire da Euro 1.216 con tre pernottamenti. ww.weinamberg.atwww.central-soelden.com