VACANZE IN AUSTRIA: TREKKING, BIKE E YOGA

EGGERHOF - CARINZIA ©FRANZGERDL

CARINZIA: YOGA A QUASI 2.000 METRI SUL LIVELLO DEL MARE

L’Hotel Gut Trattlerhof & Chalets presenta le attività per l’estate: bike, trekking e yoga. Bad Kleinkirchheim è il luogo ideale per organizzare escursioni a piedi e gite in mountain bike. Il comodo noleggio biciclette elettriche e bici di diverse misure è possibile in loco, inoltre il deposito bici con officina per piccole riparature e possibilità di lavaggio sono di grande utilità per gli appassionati, che possono pedalare insieme alla bike guide, secondo il programma settimanale. Le cabinovie porteranno gli appassionati sulle vette che circondano Bad Kleinkirchheim, dove quote fino a 2.100 metri si aprono sentieri percorribili sia in bici, sia a piedi, con numerose baite e malghe per gustare specialità carinziane dolci e salate appetitose. La novità per l’estate 2021 è invece lo yoga in quota. Il Mountain Yoga Trail invita a fare yoga all’aria aperta, circondati dall’idilliaco e impressionante paesaggio della Carinzia, a quasi 2.000 metri sul livello del mare.   L’Hotel Gut Trattlerhof & Chalets è il punto di partenza ideale per il percorso yoga.  L’hotel offre lezioni di yoga e meditazione. Nella “Forest Wellness Relaxation Room” all’interno dell’hotel, principianti, avanzati e professionisti possono partecipare a lezioni di yoga e meditazione che rafforzano il benessere personale e l’equilibrio interiore. Per interiorizzare ancora di più le piacevoli sensazioni che regala questa disciplina, gli ospiti possono provare il nuovo Sentiero yoga di montagna: un sentiero circolare panoramico dove gli yoga-addicted possono praticare lo yoga all’aria aperta, di fronte a pittoreschi panorami montani. Sul sito www.mountain-yogatrail.at   c’è una raccolta video che spiega la posizione yoga appropriata per ogni stazione. Il percorso è adatto anche a principianti di yoga.

©FRANZGERDL

La sostenibilità è una priorità assoluta all’Hotel Gut Trattlerhof & Chalets. L’hotel è stato insignito sia del marchio di qualità ecologica austriaco sia del marchio europeo di qualità ecologica e attribuisce grande importanza alla protezione dell’ambiente e alla conservazione delle risorse naturali per le prossime generazioni. L’hotel utilizza prodotti della regione, utilizza detergenti biodegradabili e detergenti, preferisce l’uso di energie rinnovabili e ha anche un proprio impianto elettrico, che è idroelettrico al 100%. Si possono noleggiare e-bike e auto elettriche (Tesla e Mercedes) in loco per evitare emissioni di CO2 e particolato quando esplorate la regione.

Per l’estate: un pernottamento in una classica camera doppia parte da 85 euro a persona, in mezza pensione, accesso all’area benessere.  

INFO: https://www.vacanzeinaustria.com/hotel/hotel-in-austria/dettagli/hotel-trattlerhof-3679.html

 

Foto di Franz Gerdl

IN CARINZIA, A MALLNITZ, LE PROPOSTE DELL’HOTEL EGGERHOF

 

Incastonata tra le montagne, la splendida cittadina di Mallnitz è raggiungibile in modo green, con i treni che fermano direttamente alla stazione ICE di Mallnitz – Obervellach. Situata a 1200 metri di quota, è la base di partenza ideale per andare alla scoperta del Parco Nazionale Alti Tauri o per scalare l’Ankogel, montagna simbolo del luogo. Sono davvero tanti i sentieri, le vie ferrate e i percorsi per le mountain bike. Con il Mobility Pass ci si muove comodamente con il trekking-bus gratuito del Parco Nazionale. L’hotel Eggerhof ha preparato per l’estate un pacchetto “Family Special 7” che comprende 7 notti in mezza pensione, ingresso giornaliero gratuito alla piscina di Mallnitz (Tauernbad); Nationalpark Kärnten Card (che include 120 escursioni); uso dei Taxi escursionistici e dei  trekking bus; transfer alla stazione treni; mountain bike (1 giorno gratuito) o 1 noleggio di e-bike (1 giorno con riduzione); un’escursione guidata; un’escursione con “Ranger del parco nazionale” con lo sconto per il Deer watching; escursione con guida di montagna sull’Ankogel (3250 metri) a prezzo ridotto. 7 notti, a partire da 360 euro a persona.

Da non perdere sono le escursioni “inspiration natur“ che prevedono l’immersione nel bosco, nei pascoli fioriti e nell’ambiente alpino con la guida naturalistica, che illustra tutti i segreti del territorio: si parla di erbe officinali, erbe aromatiche, animali selvatici e tanto altro.

INFO: https://www.vacanzeinaustria.com/hotel/hotel-in-austria/dettagli/hotel-eggerhof-3693.html

IN BICICLETTA A SEEFELD, IN TIROLO. NOLEGGIO GRATUITO BIKE E PROGRAMMA SPORTIVO

Seefeld è una delle più famose regioni del Tirolo per i biker: lunghe e piacevoli escursioni, giri impegnativi ad altezze vertiginose come pure single trail. L’Aktivhotel Veronika è specializzato nell’organizzare sia trekking a piedi, sia entusiasmanti giri in bicicletta per la regione. Non a caso si chiama “Aktivhotel Veronika”. Con più di 570 km di sentieri ciclabili, con percorsi facili, adatti per tutta la famiglia ed i ciclisti occasionali, fino a itinerari più impegnativi per sportivi allenati, a Seefeld gli amanti della bicicletta non si annoiano di certo. Tra panorami in quota, scenari alpini vari e distese di boschi e pascoli, ci si immerge nella natura del cuore dell’Austria. L’altopiano di Seefeld e il Parco del Karwendel offrono tante piacevoli gite: è entusiasmante scoprire su due ruote la regione e le sue ricette gastronomiche più golose facendo una merenda in un piacevole contesto alpino. Nelle tante baite tradizionali si degustano i prodotti tipici tirolesi. Il pacchetto E Bike è dedicato alla famiglia: valido dal 26.06 fino al 31.07 e dal 21.08 fino all’11.09 prevede la pensione ¾, utilizzo dell’area benessere con piscina coperta; noleggio gratuito delle biciclette; programma settimanale attivo con passeggiate, serate con musica; noleggio E-bike per 2 giorni a scelta per tutta la famiglia (bambini da 12 anni); 1  massaggio completo del corpo per 2 persone da 50 min; escursione serale con le fiaccole intorno al romantico Wildsee; 2 escursioni guidate per tutta la famiglia; laboratorio di pittura per bambini e animazione. 7 giorni per famiglia con 1 bambino, a partire da € 1.790,00.

INFO: https://www.vacanzeinaustria.com/hotel/hotel-in-austria/dettagli/aktivhotel-veronika-3676.html

Foto di Ronny Kiaulehn

AUSTRIA PER L’ITALIA

VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE

Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno degli hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. È possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel dislocati in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”. Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c’è la possibilità di richiedere l’invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un’altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all’insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. L’ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un’e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com oppure chiamando il numero 0043 2236 387000.

INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:
www.vacanzeinaustria.com
Informazioni: info@vacanzeinaustria.com
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

Tel. 0043 2236 387000

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO