Schwarzenstein: benessere in Valle Aurina

C’è un paese incantato, in Valle Aurina, dove la strada punta verso le montagne e finisce nei pascoli: l’Eden è racchiuso qui. Lutago ha poche case, una deliziosa chiesetta con il campanile a punta, qualche negozio caratteristico e tanta tranquillità.

IL RELAX

E’ una sosta appagante per l’anima, un momento di relax che percorre il corpo e lo spirito. Un regalo di benessere che invita al relax. Le Valli di Tures e Aurina offrono una fitta rete di percorsi escursionistici, da quelli più leggeri a quelli più impegnativi. Il parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, le Dolomiti e le Alpi dello Zillertal si propongono con un’infinità di alternative, dalle escursioni tranquille di maso in maso alle ferrate e arrampicate in alta quota e sui ghiacciai. Sempre con uno scenario impagabile.

In centro al paese si trova l’hotel Schwarzenstein, una parola lunga, anche difficile da pronunciare che svela un luogo incantevole. Significa in tedesco “pietra nera” e racchiude tra le sue mura un paradiso dove fermarsi a riposare. Un tempio del relax assoluto, dove sdraiarsi e contemplare panorama incantati davanti a grandi pareti di vetro, dove la natura in ogni stagione offre uno spettacolo alpino stupendo.

E’ un viaggio che coinvolge lo spirito, la mente e i cinque sensi, adagiati sempre di fronte a una vista straordinaria. Tra le attività proposte dall’hotel, sia in chiave di relax sia in chiave sportiva: pilates, yoga,  meditazione guidata, tiro con l’arco, aquagym, escursioni, gite nei dintorni, passeggiata per conoscere le erbe e tante gettate di vapore nella sauna.

IL BENESSERE

Il percorso benessere della spa è appagante, nei suoi oltre 5 mila metri quadri, non ci si annoia provando saune profumate, bagni di vapore ispirati all’antica Roma, sedute straordinarie in legno emananti raggi infrarossi, bagni turchi piacevolmente caldi e rigeneranti, sale relax dai mille lettini e colori, vasche idromassaggio e tiepide piscine spaziose.

Un tuffo nel benessere per dedicarsi completamente a se stessi e concedersi trattamenti speciali, come quello aromatico rassodante che comprende: un peeling del corpo, un massaggio completo con oli preziosi, un impacco nutriente e un piccolo trattamento viso con oli aromatici, oppure, per le coppie, provare la magia della Private Spa, 110 minuti di puro piacere, in un ambiente ad uso esclusivo.

Ci si lascia viziare con un rilassante peeling con olio a scelta, un bagno da sogno alle erbe aromatiche in vasca doppia, relax sul letto ad acqua, un massaggio parziale con essenze aromatiche e 2 bicchieri di Prosecco e raffinate specialità di pasticceria. Altri trattamenti? Il menu ne prevede più di 100: c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

La SPA dell’hotel sorprende veramente tutti con le sue svariate stanze, sdraio sospese, morbidi puff e comodi baldacchini dove dormire. Semplicemente. Ma chiudere gli occhi è un peccato: è troppo bello assaporare ogni dettaglio del paesaggio sdraiati comodamente su chaise longue oppure cullati sui morbidi lettini sospesi oppure negli intimi divani-letti rotondi con romantica copertura che simula un nido.

In estate, il grande giardino diventa il protagonista della tranquillità: la colonna sonora è il cinguettio degli uccelli. Il laghetto e le piscine esterne sono l’highlight dell’hotel Schwarzenstein, sia per i bambini (una zona è completamente dedicata) sia per gli adulti. Qui il lusso concilia il piacere di rigenerarsi a quello di passare tempo insieme alla famiglia e, perché no, anche l’appagamento del palato studiato nei minimi dettagli dei piatti sfiziosi dallo chef dell’hotel.

Dopo una lunga giornata passata tra le montagne, le pietanze dello chef incantano per il loro sapore e per la presentazione curata del piatto, sempre originale e frizzante.

Il pacchetto che abbiamo scelto è quello più vantaggioso: prenotando 7 giorni, con arrivo di sabato o domenica, il prezzo è speciale e parte da 840,00 euro a persona, per 7 notti. CLICCA QUI PER LE INFO SUL PACCHETTO

www.schwarzenstein.com

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO