In forma dopo le feste

Per ritrovare la forma dopo i festeggiamenti, alcuni hotel austriaci dell’Associazione Austria per l’Italia (hotel dove si parla italiano e dove il personale è lieto di far sentire gli italiani a proprio agio, mantenendo le abitudine del Bel Paese anche in terra austriaca) hanno preparato speciali pacchetti detox, per coccolare gli ospiti.

All’hotel Schalber in Tirolo, il divertimento è assicurato nell’area sciistica di Serfaus, Fiss Ladis, tra sciate e passeggiate romantiche attraverso i boschi innevati. Su morbide piste panoramiche si assapora l’idillio invernale sugli altipiani soleggiati della zona di Serfaus. 7 giorni, dal 7 gennaio al 4 febbraio, il prezzo è  a partire da 1883 euro a persona, pensione ¾ incluso lo skipass per 6 giorni per la zona sciistica Serfaus-Fiss-Ladis, un ricchissimo programma di giochi e divertimento per adulti e bambini, 1 bagno imperiale – Kaiserbadl dove lasciarsi alle spalle tutte le preoccupazioni: nel caldo bagno, allungato con un decotto benefico con diverse erbe di montagna in base a una ricetta speciale della casa, ci si immerge per circa 25 minuti. Al termine tutto il corpo viene massaggiato con un olio essenziale, per poi concedersi un relax totale. Tra gli highlight dell’hotel, la LADY SPA, riservata alle signore e che offre una sauna ai petali di rosa, una grotta di pietra di sale dell’Himalaya, un corridoio d’inalazione e una cabina a infrarossi.

Il regno wellness & spa ha una piscina wellness al coperto con vasca esterna, piscina d’acqua salata, sale del riposo e del relax, saune e bagni di vapore e sala fitness; una sauna panoramica di 40 m² per 25 persone con una vista spettacolare sulle cime di Serfaus, un’area riposo con comode sdraio e lettini ad acqua per rilassarsi, una vasca d’immersione nel cortile interno, vasca idromassaggio d’acciaio inossidabile, sala fitness di oltre 100 m² con modernissime attrezzature e allenatori a disposizione. Per ritrovare la forma in pochi giorni.

L’hotel Weisses Rössl in Alta Austria è un idilliaco luogo affacciato sul lago Wolfgangsee: si compone

di nove edifici storici, alcuni dei quali risalgono a 500 anni fa, ogni camera è diversa dall’altra. A pochi chilometri si trova l’area sciistica Postalm, la più grande area d’alta montagna interconnessa delle Alpi diventa un’area sciistica per tutta la famiglia ben soleggiata anche d’inverno, con numerose discese, parchi divertimenti, itinerari escursionistici, piste da slittino e confortevoli rifugi.

Il prestigioso centro salute e benessere vanta con orgoglio l’unicità della piscina riscaldata e vasca idromassaggio, immerse letteralmente nel lago. Il centro benessere si snoda su un’area di 1500 m² con sauna, solario, sala fitness, bagno a vapore, sala relax e trattamenti di bellezza. Luogo ideale per riprendersi dai bagordi delle feste. Il pacchetto “Winterfrische am See – Freschezza invernale sul lago“ prevede una notte gratuita con la formula 3=4. Dall’8 gennaio al 5 marzo, 4 notti (con arrivo domenica o lunedì) con pensione ¾, il prezzo parte da 530 a persona. Sono compresi una gita in carrozza trainata dai cavalli, bagno di coppia con bottiglia di spumante e un massaggio con impacco di fiori alpini.

Nel Salisburghese, all’hotel Cesta Grand (ex Europäischer Hof, dal 9 dicembre ha cambiato nome e look, con il rinnovo degli arredi del grande spazio che ospita reception, lounge e bar) si scia su 220 km di piste ben preparate.

Per rimettersi in linea e per una cura detox, ci sono l’acqua termale della piscina e i trattamenti che propone il centro benessere. Dall’8 gennaio al 17 aprile, il costo per un soggiorno di 3 notti parte da 447,00 euro, in pensione ¾. Il prezzo comprende la Gastein Card, con tante attività scontate; lo skipass di 3 giorni oppure un buono wellness del valore di 150 euro da spendere al centro benessere, che comprende anche una biosauna, una sauna finlandese e un bagno turco alle erbe, una grotta di roccia e fantastiche docce, le vasche Kneipp con cascata. Tra i massaggi, quelli più gettonati sono quelli rilassanti con oli essenziali, impacchi stimolanti ai fiori di fieno, bagni con idromassaggio e programmi benessere personalizzati.

Info: www.vacanzeinaustria.com


AUSTRIA PER L’ITALIA – VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE

Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno degli 40 hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. Tra le novità: è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”. Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c’è la possibilità di richiedere l’invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un’altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all’insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l’invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L’Austria per l’Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell’associazione. L’ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un’e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com  oppure chiamando il numero verde  800 977492.

Salva

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO