In Austria, fra ponti sospesi e trasporti futuristici

Voglia di montagna a settembre? In Austria, negli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia, dove si parla italiano, ci sono tante proposte allettanti per vacanze al top.

L’Hotel Eggerhof a Mallnitz in Carinzia, è il posto giusto per andare alla scoperta del Parco Nazionale degli alti Tauri. L’hotel è ideale per famiglie: con la Nationalpark Kärnten Card si possono fare tantissime attività e utilizzare i mezzi pubblici per visitare il territorio. Oppure si può provare il Velo-Taxi, un mezzo alternativo per muoversi green. Il pacchetto “Family Spezial 7” comprende 7 notti, in mezza pensione, utilizzo area benessere, la Nationalpark Kärnten Card che include ben 120 escursioni, il bus per escursionisti che permette di girare in tutta la regione degli Alti Tauri illimitatamente senza usare la macchina, biciclette in affitto, campo da tennis, escursioni con guida (2 volte a settimana), Segway in affitto o escursioni con guida 25 % riduzione. A partire da 320 euro gli adulti, riduzioni per bambini (dal 5 settembre all’11 ottobre).

Sempre in Carinzia, all’ hotel Kürschner a Kötschach Mauthen, si cucina con le erbe e verdure fresche del proprio orto, si assaggiano le marmellate fatte in casa e il vino di produzione propria e ci sono menu speciali per intolleranze alimentari e vegetariani. Le offerte per famiglie partono  da Euro 79,– per persona incluso la mezza pensione e brunch (escluso il giorno d’arrivo e di partenza). Qui ci si può rilassare nel grande giardino con piscina esterna oppure partecipare al tour accompagnati dalla direttrice, Barbara Klauss, ai caseifici o alle malghe della regione.

All’Eva Village a Saalbach Hinterglemm, vicino a Salisburgo, c’è la Joker Card e offerte per le famiglie: 2 bambini fino ai 15 anni in camera con i genitori sono gratuiti. L’hotel si trova direttamente alla funivia di risalita e grazie alla Joker Card l’utilizzo è gratuito. Più volte alla settimana viene organizzata la festa della birra all’Eva Alm – la baita in montagna dell’hotel. I prezzi partono da Euro 601 a persona per 7 notti incluso la mezza pensione.

Nella zona termale di Bad Hofgastein, l’hotel Bismarck offre tante piscine e tanto divertimento. Il pacchetto è a partire da Euro  339,–per persona, 3 notti in mezza pensione, con 1 salita/discesa con gli impianti, pacchetto gourmet, escursione guidata come da programma o consulenza personalizzata per le escursioni, partecipazione gratuita a 4 escursioni guidate la settimana; noleggio gratuito dell’attrezzatura da montagna (zaini, bastoncini, ecc.) e altre iniziative interessanti. Da non perdere la camminata adrenalinica sul ponte sospeso „Hängebrücke am Stubnerkogel“: 140 metri di emozione, a 2300 metri d’altitudine, sospesi a 30 metri d’altezza.

In Tirolo, a Seefeld, l’hotel Bergland attende gli ospiti che amano le feste, spettacoli, concerti, mercatini, eventi sportivi. Per tutta la stagione il calendario degli eventi è ricco. Anche le escursioni sia in bici sia a piedi sono al top: se d’inverno è il regno dello sci di fondo, in estate è la mecca dei ciclisti. Oltre alle mtb classiche si possono affittare anche quelle elettriche: per andare davvero dappertutto. L’offerta del Bergland è allettante: fino al 31 ottobre, 7 notti all inclusive partono da 700 euro per persona, incluso due noleggi della bici elettrica, 2 escursioni guidate, noleggio gratuito dell’attrezzatura. Un massaggio sportivo da 30 minuti e servizio lavanderia per l’abbigliamento sportivo. E per chi vuole rilassarsi? A Seefeld, c’è uno splendido percorso kneipp nel bosco dove si può fare anche meditazione e entrare in contatto con la natura.

All’hotel Sonnalp di Maurach am Achensee ci sono offerte speciali per famiglie a partire da  455 euro per persona adulta e bambini  fino ai 2 anni gratis (da 3 ai 10 anni Euro 10 incluso la mezza  pensione  minimo  7 notti). Qui le attività sportive non mancano: si può provare il bag jump e per i ragazzi dai 12 ai 16 c’è un programma fantastico: dal segway tour all’arrampicata, dal kayak al canoying.

Info: www.vacanzeinaustria.com

AUSTRIA PER L’ITALIA

VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE

Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno degli 45 hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. Tra le novità: è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”. Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c’è la possibilità di richiedere l’invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un’altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all’insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l’invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L’Austria per l’Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell’associazione. L’ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un’e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com  oppure chiamando il numero verde  800 977492.

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO