16 giugno sulle Dolomiti: il Bike day più lungo d’Europa

108 chilometri: il bike day più grande di tutta Europa

Alta Badia_Dolomites Bike Day -® freddy planinschek

Con i suoi 108 km di lunghezza il DOLOMITES BIKE DAY di domenica 16 giugno che vede migliaia di ciclisti pedalare sui passi Dolomitici Campolongo, Falzarego, Valparola e, da quest’anno anche Fedaia e Pordoi, diventa il più lungo d’Europa.

Alta Badia_Bici da Corsa_by Alex Moling

In sella, tra scenari delle epiche imprese che hanno fatto la storia del ciclismo, questa terza edizione presenta un’importante novità, grazie all’allungamento del percorso. Si parte dall’Alta Badia, con la possibilità di scegliere liberamente il percorso che più si addice alla propria preparazione.

LA NOVITA’ 2019

Il tour tradizionale del Dolomites Bike Day segue la direzione Passo Campolongo fino ad Arabba, per poi proseguire verso il Passo Falzarego e successivamente il Passo Valparola, prima di raggiungere nuovamente i paesi di La Villa e Corvara. La novità di quest’anno è il nuovo anello che parte da Arabba e che comprende i mitici Passi Fedaia e Pordoi, passando per Canazei e Rocca Pietore. Sarà possibile scegliere i versanti da affrontare, per i più audaci la salita del Fedaia da Malga Ciapela, sarà il sfida più impegnativa della giornata. Il senso contrario invece, con la salita del Pordoi da Arabba e del Fedaia da Canazei è più semplice e adatto a ciclisti meno allenati.

INFO PRATICHE

Le strade sono chiuse al traffico dalle ore 09.30 alle 15.00. L’evento non ha alcuno spirito agonistico e non e pertanto necessaria l’iscrizione.

Foto in alto: Alta Badia_Dolomites Bike Day -® freddy planinschek

www.dolomitesbikeday.it

 

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO