Sesia, rafting, canyoning e hydrospeed

L’associazione sportiva Sesia Rafting, propone un weekend mozzafiato, dedicato agli amanti del fiume e delle emozioni forti. Il pacchetto creato dall’associazione, con sede in Piemonte, a Vocca (VC) – a 100 Km circa da Milano/Torino e 250 da Genova – in un incantevole giardino, con spiaggia che si affaccia sul Sesia, prevede due giornate adrenaliniche a stretto contatto con uno dei fiumi più suggestivi d’Europa: un mito per gli appassionati di rafting, hydrospeed  e canyoning. L’avventura inizia il sabato, nel primo pomeriggio, con la discesa di rafting che ha reso famoso il Sesia in tutto il mondo: una cavalcata di 10 km che alterna rapide e onde a tratti di acqua calma che permettono di rilassarsi, fare tuffi e godere la bellezza del paesaggio.

Dopo circa 2 ore la discesa si conclude all’inizio del paese di Varallo, in una zona che permette comodamente di sbarcare a riva. Ricondotti alla base da un pulmino, dopo una doccia e un po’ di relax sulle amache del giardino, si trascorre la serata nel magico Rifugio dei Walser, un’antica baita del ‘700 in legno e pietra, nella quale si potranno degustare i piatti tipici delle antiche tradizioni locali e pernottare.

La domenica si ritorna all’avventura con l’imbarazzo della scelta, tra una discesa, con muta termica e pinne da sub, su Hydrospeed, una sorta di bob galleggiante, o un’esperienza di canyoning, inoltrandosi nel torrente Sorba, uno degli affluenti principali del Sesia. Durante il percorso,  si transita da scivoli d’acqua, in perfetto stile acquafun, a gole scavate dall’erosione millenaria del torrente, a discese in corda, con la possibilità facoltativa, per i più coraggiosi, di fare tuffi fenomenali.


Costo del pacchetto: € 140 (comprensivo di una discesa di rafting, una di hydrospeed, o in alternativa, un’esperienza di canyoning, più cena e pernottamento in baita)

Periodo: da metà aprile a fine settembre – Per informazioni e prenotazioni: info@sesiarafting.it

Salva

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO