In famiglia, alle terme

E’ la prima estate che Capitan Aquaki passa all’AQUA DOME: l’area kids delle grandissime terme della Oetztal è stata completamente rinnovata nell’autunno 2017 e i bambini possono per la prima volta sfruttare l’area all’aperto, con la bella stagione. Nel grande giardino di AQUA DOME, si gioca circondati dalle montagne: divertimento, famiglia, aria aperta, paesaggio incantevole e relax sono gli ingredienti principali di una vacanza in questo paradiso terrestre. Qui si è circondati da piscine adatte ad ogni età e ogni esigenza, avvolti da un magico panorama, liberi di divertirsi all’aria aperta e fare scampagnate in mezzo alla natura.

La mascotte dell’Arca Alpina di Noè è Capitan Aquaki, il ranocchio che dà il benvenuto a tutti i bambini e alle famiglie che sono alla scoperta della nuova zona ideata per i bambini in AQUA DOME, le terme più innovative di tutto l’arco alpino. E innovativo è anche l’imbuto che “inghiotte” i bambini temerari spingendoli in un piccolo vortice che conduce in una piccola piscina di acqua tiepida. Per i più competitivi vi è uno scivolo con effetti speciali di luci e suoni che cronometra il tempo di discesa e permette di fare gare con altri sfidanti (grandi e piccoli).

Ogni giorno, il team di animazione si occupa della zona del mini club: qui, i bambini dai 3 ai 10 anni hanno svariati giochi a disposizione, tra cui quelli da tavola, una parete d’arrampicata e una zona fai da te, cosicchè anche i genitori possano godersi il relax e la zona benessere osservando tutto l’arco alpino dalle ampie vetrate.

Oltre alla loro zona riservata, gli ospiti più piccoli possono assaporare i caldi bagni anche nelle piscine esterne. Idromassaggi, vasche con acqua salina e sulfurea, il divertente “torrente termale”, dove alcuni potenti getti creano una leggera corrente che “trasporta” i bagnanti di tutte le età, e la piscina esterna sportiva sono a disposizione per il divertimento di tutta la famiglia.

L’acqua delle piscine è termale e sgorga a 68 gradi da una fonte a circa un chilometro da AQUA DOME. L’acqua è particolarmente ricca di sodio, cloruro, solfato e zolfo, quindi un’ottima acqua termale. Il percorso ideale inizia nel cuore di Aqua Dome, nel “duomo termale”, una gigantesca cupola di cristallo che ricrea il perfetto equilibrio di acqua e aria, acciaio e pietra.

Qui ci sono due grandi piscine alla temperatura di circa 35 ° Celsius di calde acque termali, si nuota, ci si lascia trasportare dall’acqua, ci si lascia coccolare dai numerosi idromassaggi. Le famiglie con bambini trovano qui un proprio meraviglioso mondo acquatico separato, sempre caratterizzato dalla copertura in vetro per la massima luminosità degli ambienti.

Per uscire nelle vasche esterne, aperte naturalmente tutto l’anno, si rimane in acqua e si nuota lungo un “canale d’acqua” che collega le piscine interne con quelle esterne: trasportati da una leggera corrente, ci si lascia coccolare.  Le vasche all’aperto sono dei bacini futuristi, un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura che sembrano essere sospese nell’aria.

Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e gli effetti di luce rendono il bagno davvero speciale. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio; mentre nella vasca di zolfo dove scorre ogni 15 minuti acqua solforosa termale ci sono piacevoli panchine con gli idromassaggi.  Un’ulteriore vasca di 25 metri, con acqua più fresca, soddisfa i nuotatori sportivi che desiderano nuotare all’aria aperta. Per chi vuole fare sport all’interno c’è una piscina sportiva di 15m² dove si fa aqua gym.

PACCHETTO AQUA DOME more inclusive

 

Numero di notti: da 3 notti

utilizzo del centro benessere con sauna e fitness su una superficie di 20.000 m², dalle ore 9.00 del giorno di arrivo fino alle ore 11:00 del giorno di partenza

Spa dell’hotel SPA 3000 – Relax su 2.000 m² in varie saune e bagni di vapore

prima colazione a buffet nel ristorante dell’Hotel “Sinngenuss”

pranzo a buffet presso il ristorante delle terme “Einkehr”

caffè e torte al ristorante delle terme “Einkehr”

cena a buffet al ristorante delle terme “Einkehr”

selezione di bevande dalle ore 10:00 alle ore 22:00 solamente al ristorante delle terme Einkehr (birra, vino e bibite, caffè)

accappatoio, teli da bagno e borsa da piscina per tutta la durata del vostro soggiorno

programma berg.sommer AQUA DOME (include l’utilizzo delle funivie di Sölden)

giro in auto su Mini Cabrio al Passo Rombo (previa richiesta e disponibilità)

Minibar di bevande analcoliche in camera, rifornito quotidianamente

parcheggio sotterraneo gratuito

accesso Internet e WI FI gratuiti

 

da 181,-

per persona / giorno

previsti sconti per i bambini a seconda dell’età

 Info: www.aqua-dome.at

 

 

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO