In bicicletta sulla neve, al chiaro di luna

Livigno, il Tibet delle Alpi, ha in serbo una novità: oltre allo sci, qui si può pedalare con le fat bike! Con le speciali fat bike, dall’assetto particolare e dalle ruote maggiorate, si può pedalare direttamente sulla pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese ed il divertimento su due ruote non ha più confini. Gli amanti della bicicletta non devono aspettare che si sciolga la neve per salire in sella: il divertimento a Livigno (d’estate la località è anche la mecca della Mountain Bike) è proprio esplorare anche in inverno i più begli angoli del Tibet delle Alpi in sella alla bicicletta. Un modo originale, divertente e alla portata di tutti per scoprire la montagna invernale pedalando sulla neve, in un paesaggio fatato.

Lungolivigno ha preparato un pacchetto di 4 giorni da mercoledì a domenica con l’assistenza tecnica di Adam Quadroni. Già il mercoledì, giorno di arrivo, gli ospiti vengono “stregati” da una emozionante e suggestiva escursione in Fat Bike al Chiaro di Luna: una pedalata sulla neve di 2 km per raggiungere una baita tipica per una cena a base di prodotti tipici in un’atmosfera calda ed accogliente. Al termine discesa adrenalinica fino in paese. Giovedì gli ospiti hanno la possibilità di provare un’uscita di mezza giornata con Adam Quadroni (uscita impegnativa, non compresa nel pacchetto). Venerdì si va alla scoperta dell’Alpe Vago, un’escursione di 2 ore, un’uscita semplice adatta a tutti, percorrendo la ciclo-pedonale parallela alla pista di fondo e i sentieri che portano alla fiabesca malga Vago. Sabato è il wellness day: relax alla Mandira Spa dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e shopping nei negozi duty free di Lungolivigno. Domenica, chi vuole, può fare un’ultima uscita conclusiva con Adam Quadroni (non compresa nel pacchetto).


€ 570,00 per persona in mezza pensione in camera doppia (€ 849.00 camera Doppia uso singola) – hotel Concordia  – Info e prenotazioni: www.lungolivigno.com tel. 0342 990111