Barbados: sottomarini, spiagge bianche e safari

Vi dice qualcosa “Barbados”? Viaggi Originali vi porta a scoprire questo paradiso di sole e spiagge bianche, una natura lussureggiante, tanto divertimento, relax, snorkeling, sport, buona cucina e attività per tutti.

Batts Rock, una delle spiagge di Barbados con l'acqua cristallina
Batts Rock, una delle spiagge di Barbados con l’acqua cristallina

I colorati fondali di Barbados sono accessibili anche senza un brevetto da sub: Atlantis Submarine permette di vivere un’avventura in tutta sicurezza all’interno di un simpatico sottomarino.

 

Da provare: sott'acqua, nel sottomarino Atlantis Submarine
Da provare: sott’acqua, nel sottomarino Atlantis Submarine

 

E per chi non ne ha mai abbastanza di mare, da non perdere i tour in catamarano o a bordo della nave pirata Jolly Rogers, per nuotare con le simpatiche tartarughe hawksbill.

Kitesurf alla Barbados
Kitesurf alla Barbados

Per chi desidera dedicarsi al completo relax, la costa ovest, bagnata dal Mar dei Caraibi, offre lunghe spiagge bianche dove nuotare e fare snorkeling in tranquillità. Nelle spiagge a sud dell’isola, tantissime attività per tutti tra surf, canoa, windsurf, kitesurf, sci d’acqua e molto altro.

Barbados non è solo spiagge e chi ama lasciarsi sorprendere scoprirà un entroterra rigoglioso: per un tour completo, ci sono i safari in 4×4, come quelli proposti da Island Safari, che conducono nei punti più remoti dell’isola, mentre i più piccoli rimarranno affascinati dalla visita a Harrison’s Cave, le più grandi grotte di tutti i Caraibi, dove ammirare giganti stalattiti e stalagmiti.

Dover Beach
Dover Beach

Se la nostalgia per le tradizioni natalizie prende il sopravvento, ecco alcuni eventi per entrare nel pieno dello spirito delle feste. A metà dicembre, si può assistere alla parata organizzata da Barbados Cancer Society, una sfilata di beneficenza con carri illuminati a festa per le strade di Bridgetown, e, dedicato agli appassionati di musica concerti di artisti locali, cori, Royal Barbados Police Force Band o Tuk Band in chiese, parchi e palchi dell’isola.

Per chi pensa di trascorrere le feste natalizie in questo paradiso, ecco gli appuntamenti da non perdere:

LS2_0129Limegrove Lifestyle Center è il nuovo centro commerciale di lusso di Barbados, dove trovare i migliori brand internazionali, come Louis Vuitton, Burberry, Longchamp, Hugo BOSS, M.A.C., Ralph Lauren, Michael Kors, Cartier, negozi specializzati, gallerie d’arte, una Spa, due cinema, bar e ristoranti. Il 5 dicembre il centro ospita la Christmas Craft Fair, un mercato di Natale con prodotti di artigianato locale tra cui gioielli, ceramiche, oggetti in pelle, decorazioni natalizie e molto altro. Il 12 dicembre è invece in programma il Christmas Kid’s Fun Day, tutto dedicato ai più piccoli che potranno incontrare Babbo Natale, assistere a spettacoli di magia, farsi dipingere il viso, e partecipare a tanti divertimenti e attività.

 

Il giorno di Natale a Barbados è la festa della famiglia. Dopo la cerimonia a Queen’s Park, si trascorre la giornata con i propri cari gustando i migliori piatti della tradizione bajan. Le specialità che non mancano mai sulla tavola delle feste solo la Great Cake, un dolce a base di frutta secca (uva passa, uva sultanina, ciliegie, prugne), spezie (come cannella, chiodi di garofano, noce moscata), spesso ricoperto di glassa; il Jug Jug, la versione bajan dell’haggis scozzese, preparato con piselli, farina di mais, erbe e carne salata; prosciutto al forno aromatizzato con chiodi di garofano e glassato. Per assaggiare queste delizie bajan e molto altro ancora, basta prenotare la propria Bajan Christmas Feast nei ristoranti dell’isola, come Sanbury Plantation House, una casa coloniale di oltre 300 anni immersa nella vegetazione tropicale, che propone un pranzo a buffet o due scelte per la cena con piatti della tradizione.

Info: www.visitbarbados.co/it/

IMG_8535_cw_11

 

Per farvi un’idea dei costi, ecco un pacchetto firmato Viaggidea:

 

Barbados ChicEscape – Little Arches 4*

Quota individuale a partire da: Euro 2.140

Durata del soggiorno: 8 giorni / 7 notti Validità dell’offerta: fino a Marzo 2016

 

La quota comprende

  • Voli intercontinentali British Airways
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • 1 notte a Londra
  • Pernottamento per 6 notti presso Little Arches – Collezione Chic Escape Viaggidea

 

info:  www.viaggidea.it

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO