Varenna: torna l’estate e la Festa della Regina

Domenica 31 luglio il Victoria Queen day, l’evento enogastronomico con grande finale di fuochi d’artificio, uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il golfo davanti a Varenna. Correva l’anno 1838 quando la Regina Victoria decise di soggiornare all’allora Hotel Royal. Dopo quella visita, la proprietà decise di aggiungere il nome Victoria, un omaggio ancora vivo dopo oltre un secolo di storia.

It’s summer party

Domenica 31 luglio, a partire dalle 19.00, all’Hotel Royal Victoria di Varenna è in programma un evento in perfetto British Style con un vero invito a corte. A fine luglio infatti la Famiglia Rocchi festeggia quello storico soggiorno della Regina Vittoria che, proprio 178 anni fa, trascorse una vacanza sul lago di Como e scelse questa magnifica residenza che si affaccia sul lago. Una camera vista lago per sorseggiare il tè delle cinque e ammirare i colori del lago, ma anche le lunghe passeggiate con gli uomini di corte lungo gli itinerari che, ancora oggi, accompagnano i turisti. Queste le abitudini della Regina che si leggono ancora nei documenti della struttura quattro stelle del centro storico di Varenna.

Delicatessen e ospiti da tutto il mondo per ripercorrere quegli attimi di convivialità; una riscoperta della tradizione, delle ricette che, come narra la storia, volle in tavola la regnante. Il programma della serata prevede una cena con alcune specialità che proprio la regnante volle in tavola, una interpretazione moderna di Maurizio Lazzarin. La serata è stata organizzata in collaborazione con lo studio Domo Adami di Vigevano che seguirà la scenografia della serata. Per tutta la sera musica lounge e spettacolo pirotecnico finale che illuminerà il golfo di Varenna. Per tutti gli amanti del lago il Victoria Queen Day è anche un’occasione per trascorrere qualche giorno di relax tra panorami mozzafiato e colori unici.

Salva

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO