Sea life a Jesolo

35 vasche con più di 3.000 esemplari appartenenti a oltre 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta: dai polpi alle stelle marine e alle meduse, dalle razze agli affascinanti squali. L’itinerario del Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium di Jesolo è interessante e riesce a stupire piccoli e grandi ospiti percorrendo 16 ambientazioni cha vanno dalla vicina (e immancabile) Laguna di Venezia fino ai mari dei Tropici. L’ultima novità presentata è la nuova area tematizzata, “Murene alla riscossa”, che ospita – in 6 vasche di varie dimensioni, una grande varietà di murene, strani e affascinanti pesci a forma di serpente presenti nelle scogliere e nei profondi fondali rocciosi di tutto il mondo: si può ammirare la Murena Zebra dell’Indo-Pacifico, la lunghissima Murena Verde, che raggiunge i 2,5 mt di lunghezza, la Murena a macchie bianche, che si nasconde negli anfratti rocciosi dell’Oceano Atlantico ed anche la Murena Nastro Blu, ermafrodita che si sviluppa prima con le caratteristiche maschili e, successivamente si trasforma in femmina. Qui si può osservare l’incredibile biodiversità di questa famiglia di animali.

Un’area che tiene incollati i visitatori alle vetrate è quella dei polpi, la specie più intelligente tra gli invertebrati. Se all’intelligenza aggiungiamo l’incredibile agilità, avremo un animale che sa sempre come scappare dai suoi predatori. Osservando i polpi, si apprende come arredano la loro casa, cosa mangiano, come si muovono. Una scommessa? Chi risce a contare i suoi tentacoli?

Danilo Santi, Amministratore Delegato dell’Acquario ha sottolineato “il piacere di accogliere queste particolarissime e affascinanti creature a Lido di Jesolo Sea Life Aquarium per avvicinare sempre più i nostri ospiti al mondo marino; per questo noi cerchiamo di coniugare divertimento, entusiasmo e conoscenza attraverso la tecnica di “edutainment” ovvero imparare divertendosi”.

www.sealife-jesolo.it

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO