Interrail a prezzo scontato

Interrail a prezzo scontato: dove acquistarlo e la differenza tra le due opzioni

Interrail: una parola magica che profuma di libertà di viaggiare, a prezzo scontato. Un modo di viaggiare sempre più popolare anche tra senior e adulti. Secondo gli ultimi dati rilevati, infatti, nei primi nove mesi del 2018 i Pass venduti a passeggeri con più di 60 anni sono aumentati globalmente del 30% rispetto allo scorso anno, con picchi di crescita superiori al 60% per la categoria “One Country Pass – prima classe”.

LO SCONTO

Per tutto dicembre, Interrail offre inoltre un prezzo scontato del 15% su un’ampia gamma di Pass, con possibilità di iniziare il viaggio fino a 11 mesi dopo la data di acquisto. Un motivo in più per regalare o regalarsi un viaggio più green e sostenibile, e partire alla scoperta della magia dell’Europa in inverno, magari ammirando dal finestrino del treno le atmosfere nordiche dei paesini scandinavi, i mercatini di Natale di Germania e Austria o dell’Est Europa e scoprire. O anche riscoprire insieme ai propri cari, le più belle città europee.

DOVE ACQUISTARE INTERRAIL

Il Pass Interrail è acquistabile sui canali Trenitalia: biglietterie di stazione, sito web trenitalia.com/interrail e agenzie di viaggio autorizzate.

DIFFERENZA TRA INTERRAIL GLOBAL PASS E INTERRAIL ONE COUNTRY PASS

L’Interrail Global Pass, pensato per chi vuole sentirsi libero di viaggiare senza barriere, consente di esplorare tutti e 30 i Paesi europei inseriti nel Pass. Con un Interrail One Country Pass invece è possibile esplorare a fondo un unico Paese europeo a scelta. L’Italy One Country Pass continua a guidare la classifica dei “One Country Pass” più venduti, e anche in questo caso il trend di crescita di questo Pass tra senior e adulti è marcato. Sono infatti raddoppiati gli Italy One Country Pass di prima classe venduti ai senior e cresciuti di oltre il 35% quelli venduti agli adulti.

LA NOVITA’ PER IL 2019

Tra le novità che Interrail ha in serbo per il 2019, una nuova App che arricchirà le funzionalità già offerte dall’attuale App Rail Planner, un pratico supporto di viaggio già scaricabile gratuitamente. La app consentirà ai viaggiatori di creare con ancora maggiore flessibilità il proprio itinerario in treno attraverso l’Europa, e un nuovo portale tutto dedicato ai benefit cui ogni possessore di Pass Interrail ha diritto, come sconti su hotel, attrazioni e city card.

 Info: www.trenitalia.com/interrail   www.eurailgroup.org  www.interrail.eu

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO