Estate alle terme in Tirolo

Estate in montagna? Immergersi nell’acqua termale e avere intorno magnifiche montagne? All’Aqua Dome ci si rigenera. L’acqua curativa sulfurea, che da millenni sgorga dalle rocce delle montagne di Längenfeld, piccola località alpina a un centinaio di km dal Brennero, scorre tra gli scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste: AQUA DOME è la fusione tra natura e innovazione, qui si allargano gli spazi, gli orizzonti e si prolunga il tempo.

Tra saune, bagni turchi, 12 piscine con acqua calda a 34 – 36 ° C, angoli relax ci si riposa e ci si coccola. Ad AQUA DOME ci si smarrisce nel relax totale. La bellissima SPA 3000  – in esclusiva per gli ospiti dell’hotel – si estende su due livelli per circa 2000 metri quadri e comprende diverse saune con piscine di acqua termale.

Qui si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini: la sauna alle erbe alpine, il “tea-corner” così come l’area rilassante della fiabesca piscina decorata con muschio vero alle pareti, garantiscono puro benessere. Altrettanto invitante: una sala per trattamenti di coppia, che gli ospiti possono affittare, la confortevole lounge che si snoda attorno al camino con il suo gioco di fiamme, il bar cosi come l’ampia sala relax con belle proiezioni video dell’alba. Lo sguardo e i pensieri spaziano all’infinito.

Il grande parco esterno ospita 3 piscine tonde che sembrano sospese nel vuoto grazie a un sapiente gioco architettonico. Ogni vasca è una piacevole avventura: quella più alta è caratterizzata da idromassaggio e fontana termale centrale. La vasca centrale, completamente rinnovata,ha luci soffuse ha una temperatura di 36 gradi, è arricchita con acqua salata, e quando si immerge la testa sott’acqua si viene avvolti da dolci note musicali e dalle carezze dell’idromassaggio. La terza vasca è un gigantesco Whirlpool. La profondità dell’acqua varia in maniera da poter consentire l’accesso anche a chi non sa nuotare. Nelle vetrate della struttura centrale esterna che sorregge le 3 vasche si specchiano come per magia tutte le cime delle montagne circostanti.

Oltre alle piscine, nella zona sauna del centro termale, ci sono saune per tutti i gusti, per provare l’esperienza più adatta ai propri desideri: con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura. Anche la zona docce offre varie possibilità: da una doccia rinfrescante a una pioggia tropicale, da una doccia a cascata ad un bagno di goccioline di vapore: anche questa è un’esperienza sensuale. Dopo le saune, si può andare nella grotta di ghiaccio, situata nel grande giardino di AQUA DOME e ci si rinfresca grazie ai cristalli di neve. Per inebriarsi di benessere e di rituali benefici e salutari.

Le parole d’ordine all’Aqua Dome: riposo e relax, esercizio fisico e fitness, esclusivi trattamenti benessere termali e beauty e, naturalmente, tanti bagni in acqua termale. Per chi ama l’avventura e gli sport adrenalinici, l’AREA 47, con la più alta parete di arrampicata artificiale dell‘Austria, sfida chiunque a provare il suo coraggio: dal rafting ai trampolini, qui davvero non ci si annoia mai. Adrenalina pura. Non meno avventurosi sono i rafting sul fiume Ötztal Ache e canyoning nei canyon.

E tra gli sport classici alpini? In Oetztal (chiamata anche la “Valle dei superlativi”: la Stuibenfall è la cascata più alta del Tirolo, la Wildspitze è la vetta più alta in Tirolo) si può “vagabondare” tra le meravigliose montagne sui 120 km di percorsi per jogging e nordic walking, 1300 di sentieri trekking di tutti i gradi di difficoltà, oppure pedalare sulle piste ciclabili e per mountain bike che offrono brividi a tutti i livelli di difficoltà. L’attività sportiva è a disposizione degli ospiti anche all’interno di Aqua Dome, che ha preparato un programma ricco di attività per turisti e atleti professionisti grazie ad un elaborato allenamento fitness con apparecchi di alta qualità. La palestra è un gioiello per gli sportivi a livello europeo: con i suoi 500 metri quadrati, ci si può efficacemente allenare con dispositivi di alta qualità degli Stati Uniti “Cybex”, il trendsetter nel settore del fitness.Salva

Salva

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO