Le Alghe di Guam: alleate per la prova bikini

Argille, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus e oli essenziali di Limone e Origano: ecco i magici ingredienti dei Fanghi di Guam, per una linea snella e tonica, a prova di costume. Man mano che si avvicina l’estate, arriva l’ansia di mettersi in forma: se il cappotto era l’alleato perfetto per nascondere i chili in più, con i vestiti estivi, non c’è più scampo. E’ ora di liberarsi delle morbide rotondità che ci hanno avvolto come un abbraccio nel freddo inverno.

Tra i prodotti più efficaci per snellire girovita, gambe e braccia in poco tempo ci sono le alghe: ecco la loro storia. 

Le Alghe marine Guam, rimineralizzanti e dermoprotettive, agiscono efficacemente riducendo la Cellulite (inestetismo cutaneo) e le adiposità della pelle; combattono i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo, levigando i tessuti, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e regolando l’equilibrio idrolipidico. Ricche di Iodio, Ferro, Calcio, Magnesio, sali minerali indispensabili per il buon trofismo cutaneo, possiedono proprietà depurative ed emollienti. Le alghe marine vengono raccolte ogni anno nello stesso periodo e negli stessi fondali dell’oceano, nel pieno del loro sviluppo vegetativo.

A maggio le alghe sono giovani e vitali e se ne inizia la raccolta. Le alghe vengono estratte dai fondali da barche dotate di uno strumento tradizionale, lo scoubidou, e successivamente trasportate a riva per essere essiccate ed aerate al sole e al vento oceanico.

L’essiccazione e l’aerazione devono durare almeno 3 giorni al sole (quando piove le alghe vengono coperte con teli). E’ risaputo che le alghe, che concentrano le proprietà benefiche dell’ambiente marino, rimangono intatte ed efficaci quando vengono impiegate ancora giovani e vitali e trattate “ad arte”. La ricerca scientifica riconosce alle alghe marine innumerevoli benefici: sono ottime rimineralizzanti, disintossicanti e anticellulite; regolano l’equilibrio idrolipidico della pelle, ritardano l’invecchiamento e combattono i radicali liberi.

Tra i prodotti di punta: GUAM DREN PLUS 

Ideale in presenza di cellulite  accompagnata da forte ritenzione idrica, gonfiore e pesantezza alle gambe. Riduce efficacemente gli inestetismi cutanei, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e combatte i radicali liberi migliorando il tono della pelle. Ancora più efficace grazie all’Estratto di Alghe marine Guam ricavato dall’innovativo processo di “bioliquefazione” con potere antiossidante tre volte maggiore rispetto all’estratto tradizionale. L’impacco a base di Fanghi d’alga Guam, per le sue caratteristiche formulative, dopo alcuni minuti dall’applicazione favorisce la termogenesi nella zona d’applicazione accompagnata da rossore e sudorazione, effetti che scompaiono con il risciacquo, lasciando la pelle liscia e levigata.

Tra gli altri ingredienti:

Argille: grazie alla presenza di Silice, Ferro e altri oligoelementi l’argilla vanta diverse proprietà, da un’azione tonificante ed antinfiammatoria ad un’azione detergente ed esfoliante per la pelle.

Fitoestratto d’Edera: svolge un effetto regolatore sulla parete dei capillari cutanei, e grazie alla presenza di saponine riduce gli stati edematosi. E’ utile per migliorare e normalizzare l’equilibrio idrolipidico, e per mantenere l’elasticità cutanea.

Estratto d’alga Fucus vesiculosus: astringente, tonificante, è in grado di provocare la dilatazione dei capillari facilitando l’assorbimento attraverso la pelle dei principi funzionali contenuti nei Fanghi d’alga.

Fitoestratto d’Ippocastano: migliora la circolazione cutanea, rende la pelle più morbida. Ha proprietà decongestionanti, astringenti e anticellulite.

Oli essenziali di Limone e Origano: dermopurificanti, astringenti, tonificanti.

Info: www.guam.it

Salva

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO