A Menaggio, ristorante affacciato sul lago

Affacciato sul Lago di Como, il Ristorante del Porto di Menaggio ha un’ampia terrazza a cui è possibile arrivare anche via acqua, grazie all’approdo privato. I colori, i profumi e la storia del lago sono gli elementi fondamentali del ristorante, aperto tutti giorni dal 14 aprile fino a novembre 2017. La cucina, diretta da Roby Longa, punta su proposte creative, realizzate utilizzando principalmente le materie prime del territorio, il pesce del lago e gli ingredienti autoctoni. Al menù “Qualcosa di Speciale firmato da Roby Longa, si affiancano il menù “Made in Italy” con i piatti della tradizione italiana, quello “My Deer” interamente dedicato alla selvaggina e la lista “Bistrot “per chi vuole mangiare qualcosa di veloce dopo le ore 15.00 e fino alle 18.30. Una cucina aperta tutto il giorno, in grado di offrire proposte sfiziose e genuine a chi cerca qualità e autenticità.

Il Ristorante del Porto racconta, nei suoi ambienti, una storia che parte dai primi del Novecento e si sviluppa attraverso la crescita turistica del Lago di Como. Per questo, chi vuole può approfittare di un’escursione in barca con partenza e arrivo direttamente dal pontile del ristorante, alla scoperta delle ville e dei giardini, che hanno reso unico questo territorio in tutto il mondo.

Il Bar del Porto è un incantevole ritrovo per chi cerca un momento di pausa e vuole ammirare un panorama suggestivo. Dalla colazione fino al dopo cena, è possibile sorseggiare un caffè, un drink, un aperitivo direttamente sul Lago di Como, con una vista che renderà indimenticabile la sosta.

Info: Ristorante Del Porto, via IV Novembre 21 – 22017 Menaggio (Como) delportomenaggio@gmail.com e  www.robylonga.it, contatti tel 334.3675788.

Salva

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO