Rapallo, il lusso e la storia

Un soggiorno all’Europa Design Spa 1877, l'hotel nato dall’attento restauro di una dimora storica del ‘600

Rapallo è mare, cultura, atmosfere d’antan e storia. Il turismo, dal secolo scorso, ha scoperto questo angolo incantato di Liguria e ne ha fatto un nido per intenditori. Un hotel da non perdere è l’Europa Hotel Design Spa 1877, una location d’(a)mare, per una vacanza dedicata al riposo totale, per una fuga anche di poche ore, una location dedicata a chi vuole vivere il lusso di un soggiorno al mare in un piccolo rifugio di stile, un angolo di paradiso che accoglie gli ospiti in un clima familiare offrendo un panorama che colpisce dritto al cuore.

Nato dall’attento restauro di una dimora storica del ‘600, il Palazzo domina la piazzetta di Rapallo, è una raffinata location in stile mediterraneo declinato nei colori del rosa e del bianco con balconcini fronte mare e grandi finestre da cui ammirare il tramonto. Di fronte al Castello di Rapallo, a pochi metri dalle spiagge e dal centro storico, è comodo per esplorare la Liguria. La struttura è infatti a due passi dall’imbarcadero per una gita a San Fruttuoso, Camogli e le Cinque Terre.

Giardino esterno e appuntamenti musicali

Un bellissimo giardino esterno, con appuntamenti musicali, è uno dei fiori all’occhiello di questo hotel affascinante: da non perdere una cena all’esterno, con vista sul castello, circondati dall’atmosfera storica del centro cittadino e del lungomare. I piccoli tavoli rococò del ristorante Plinio Riviera finemente apparecchiati con lini e fiori freschi appagano decisamente l’occhio. Il servizio è speciale: maitre e camerieri creano una piacevole atmosfera. Il sorriso e la gentilezza sono di casa in questo magnifico giardino di palme e arbusti profumati. Ci si accomoda in un’atmosfera magica e di grande relax e si cena al lume di minuscole candele per non rompere l’incantesimo. È un luogo impregnato di magia dove lasciarsi andare e trasportare dai sogni degustando un buon bicchiere di vino accompagnato dalla raffinata cucina, elaborata con i più tradizionali prodotti liguri, ammirando il Golfo del Tigullio e il castello di Rapallo. La carta dei vini è un trionfo del piacere: decine di etichette nazionali e di piccole produzioni locali per i suggerimenti più stravaganti, per vivere l’esperienza enogastronomica più cool della Liguria, un perfetto matrimonio tra cucina e cultura. Elegante, raffinato ed essenziale, il ristorante propone uno stile contemporaneo dedicato a chi vuole abbandonarsi ai semplici piaceri della vita, per trasformare un semplice pasto in un’esperienza che non sarà facile da dimenticare.

La cucina è fatta di storie della tradizione ligure narrata da un menestrello unico, che gioca e crea condivisioni ai fornelli. Ogni idea è una sorpresa, un inno ai sapori e al gusto. Un’esperienza gastronomica che non rimane indifferente al palato perché cattura e va dritta al cuore passando dai profumi e dalle emozioni visive sapientemente ideate dallo chef. Un gioco che non guarda mai al domani come un altro giorno, ma come una esilarante contaminazione di piacevoli sapori. Il Plinio Riviera è un contenitore di idee e di ricerca culturale perché la preparazione dei piatti è solo l’ultimo capitolo di un approfondimento di profumi semplici, che si traducono in una cucina unica, sensibile alle idee, alle sensazioni e alle emozioni di chi sa giocare con il proprio estro. La terra di origine, il senso di appartenenza sono i particolari di una piccola e moderna evoluzione della filosofia legata al chilometro zero, un percorso sensoriale che propone un susseguirsi di piatti classici e contemporanei. Oltre alla cucina, il plus dell’hotel è anche il centro benessere, con sauna finlandese, piscina idromassaggio, bagno di vapore thalasso, stanza del sale dell’Himalaya e sala fitness e bagno turco, dedicati agli ospiti che desiderano prendersi una pausa e rigenerarsi con servizi e trattamenti personalizzati, proposti dalla Spa manager. https://hoteleuropa-rapallo.com/

E' TEMPO DI SCIOGLIERE LE VELE... I MARI ITALIANI TI ASPETTANO